martedì 21 giugno 2011

PostHeaderIcon Me& I Ratti Cap 1.

Premessa
In tanti mi dicono che non sono una persona normale, ogni tanto io lo prendo come un complimento ma spesso è un deprecabile insulto.
In ogni caso temo che la mia Anormalità sia ormai incurabile tanto che anche quando cerco o, come dire. mi impegno, a fare cose normali, non mi riesce.
Questa è la storia di una di quelle volte.

Cap 1 
Mamma ma se prendessi un altro animale? Ti ucciderei.
Tempo fa iniziai a scrivere un post del mio vecchio blog dove elencavo tutti gli animali che sono transitati nella mia famiglia.
Ora, sono le 4 e 15 di mattina e sinceramente non ho la voglia di andarvelo a cercare, sta di fatto che il succo è che di animali ne ho avuti parecchi, tanto che penso non ci sia stato giorno nei miei 21 anni di vita passato senza averne uno.
Voglio dire, con questo andazzo era ovvio che qualcuno della mia famiglia diventasse veterinario ed era anche ovvio che qualcun'altro crescesse con l'amore incondizionato per ogni forma vivente animale esistente.(la sottoscritta)
Era settembre scorso quando diedi inizio alla mia tattica, ormai ottimizzata e affidabile di recente denominata "INCEPTION".(guardatevi il film)
Riuscita a convincere mia madre della assoluta necessità di introdurre un nuovo animaletto in casa e vagliate tutte le opzioni possibili, una volta tanto ero scaduta nella banalità: un criceto. Semplice. Classico. Ruota, semi di girasole dormire,mangiare,cacca, morte improvvisa e senza senso.
Avevo già avuto criceti in passato quindi, contando che l'ultimo me lo ero ritrovato nel freezer, da lì si poteva solo risalire.
Certo decisione non facile eh, dovete sapere che quando io mi fisso su una cosa divento una rompicoglioni allucinante. Penso di aver passato minimo 2 mesi della mia esistenza a rompere le palle alle persone intorno a me con video di animali e parlando di animali e trascinando i miei inseparabili compagni di avventure in negozi di animali a guardare gli animali e a discutere di animali etc etc.Insomma se sono ancora viva è solo perchè esiste gente che di bene, me ne vuole molto.
In ogni caso a dicembre tutto è stato organizzato, c'è solo da andare a prendere la gabbia e l'amorevole criceto.
Così mi reco gli inseparabili compagni di avventure in un negozio di animali in porta romana per comprare la gabbia.
Ovviamente mi metto a girare e ad osservare gli animaletti e l'occhio mi cade su un topolino che mi guarda dal vetro.
E mi fissa e io lo fisso e mi accorgo che ha un orecchio mezzo tranciato.
Così chiedo al proprietario del negozio che cos'è e cosa gli è successo.
Lui mi spiega molto gentilmente che non è un topolino ma che è un ratto,è una femmina ed stata è ridotta così da un criceto che l'ha morsa all'orecchio e nel dire questo la tira fuori dalla gabbia e se la prende in braccio e io inizio ad accarezzarla e lei con mia sorpresa si fa accarezzare tranquilla senza mostrare un minimo di paura o altro.
Ad un certo punto mi guarda, capisce che sono una minchiona che adora gli animali e me la butta lì: "Perchè non te la prendi?ti faccio un prezzo speciale!" e un altro ragazzo del negozio avendo colto anche lui il mio essere babba e influenzabile ha sparato un "se non lo prendi tu poi lo danno da mangiare ai serpentiiiii".
Così come potete facilmente intuire mi sono così ritrovata una bellissima ratta di fogna in casa, e me ne sono innamorata.

Fine Cap 1

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La minore esserina metà est e metà ovest partorita su una montagna calata nella città...sei ricca, silenziosa con chi non ti piace e non simpatica ecco quello che sei! Ciao Xiao...scrivi ancora!

Xiao ha detto...

e ti dirò caro anonimo, oltre che antipatica dovrò anche essere un po' scema, perché non ho capito il tuo commento!

Anonimo ha detto...

niente è la tua descrizione secondo me...la si evince da quello che scrivi. Per me sei esile (minore esserina), con un sangue per qualche frazione non italiano (metà est e metà ovest), vivi a Milano ma secondo me non sei originaria di qui (calata in città), ricca (parenti veterinari uno zoo in appartamento), silenziosa (per la pietà che dimostri descrivendo il genere umano), non simpatica (secondo me ti affascina l'idea di distruggere tanto o poco l'empatia che costruisci con gli altri).....alla fine non era difficilissimo parafrasare il mio contenuto! Cmq c'è qualcosa di maturo e vero in quello che scrivi...continua!

Xiao ha detto...

guarda ti ringrazio per l'esortazione a continuare a scrivere, fa piacere ricevere ogni tanto commenti e opinioni e critiche su ciò che espongo e scrivo, su questo non c'è dubbio!
Per il resto molte cose nella tua descrizione non collimano con la mia situazione, o meglio, i ragionamenti che ti hanno portato a descrivermi si fondano su presupposti errati.Non voglio farla lunga quindi, in caso ti possa interessare,il mio nome lo conosci, e conosci anche il modo di contattarmi in modo più privato dato che sei arrivato/a su questa pagina dal mio profilo di fb.
Per il resto sono aggettivi comuni che in fondo possono essere ritrovati in qualunque persona, ma ti ringrazio per aver espresso la tua opinione e per avermela fatta sapere (certo poter dare una faccia e un nome a quello che hai scritto aiuterebbe, ma d'altronde siamo su internet ed è un tuo diritto quindi va bene così.) Spero comunque di riuscire ad avere un po' più di tempo per finire qualche scritto e pubblicarlo, per il resto grazie per il tuo commento!

Anonimo ha detto...

Va bene allora se vogliamo essere entrambi graffianti, condividiamo pure il concetto di errato: Non ti conosco, non ti ho mai vista in vita mia e non sono arrivato a te grazie a fb. Forse non sai che chiunque utilizza blogspot può arrivare senza problemi a leggere i blog come il tuo. L'unico motivo per cui ho aperto il tuo, è che utilizzi il nick xiao e io nel 1997 (da piccolo) ho visto una commedia che parlava di un certo DENG XIAO PING un cinese di cui non so nulla...nemmeno chi fosse. Hai visto che intreccio insensato di coincidenze? Non so come ti chiami e nemmeno che faccia hai...tanto meglio così direi, forse è meglio non scoprire che persone come te sono meno intelligenti e più rompicoglioni di come vi immaginiamo ed è per questo che ti rinnovo il mio: SCRIVI!
Se sai usare le parole non servono nomi, autoscatti allo specchio, conti sull'età, la famiglia il credo etc. e cmq chiamami Ping se ti va (sempre da quel tale DENG XIAO PING). Hai mai letto un libro che ti ha emozionato fino all'estasi senza sapere neanche che faccia avesse il suo autore? Il concetto non è poi tanto differente anche se noi siamo qualche gradino più sotto...Scrivi Xiao! Tuo Ping

Xiao ha detto...

vedi, il mio commento non voleva essere in nessun modo graffiante te lo assicuro, il mio ringraziamento era genuino e il tuo diritto a rimanere anonimo è legittimo, sono stata diretta tutto qui, purtroppo è un mio grande difetto, al di la' di chi mi si ponga davanti e che mi crea ogni tanto problemi di comunicazione di questo tipo, detto questo se ti sei ritenuto accusato o offeso dalle mie parole me ne scuso,l'intenzione era tutt'altra.
Il tracking si potrà anche sbagliare, questo non lo metto in dubbio, ho parlato semplicemente avendo dei dati davanti,stessa cosa che hai fatto tu, dunque appurato che non è così meglio, so qualcosa in più.
Sta di fatto che mi è sempre piaciuto sapere il perchè e il come delle cose,conoscere le persone dietro le loro parole aiuta a capire da dove arrivano e il perchè sono state scritte.Ma è una mia opinione che si fonda sul mio carattere e modo di vivere le cose, quindi anche qui, non voglio essere graffiante, ti sto solo dando una spiegazione al mio commento.
sono una persona curiosa,è tutto qui, davvero.

Anonimo ha detto...

Beh se mi fossi sentito offeso, deluso o inappagato dalle tue considerazioni e dai tuoi commenti avrei abbandonato il tuo spazio in quello stesso anonimato che tu fortunatamente rispetti. No, non è andata così, continuerò a scriverti...direi che per me hai superato la fase "usa e getta", e riguardo al graffio della critica penso che sia qualcosa di veramente fico e prezioso, anche perchè secondo me si lega benissimo al concetto di verità e libertà, ed è lo stesso motivo per cui ho apprezzato i tuoi scritti provocatori con quelle parolacce utilissime e inequivocabilmente decisive per capire. Tu dici che ti piace sapere il perchè, il come e chi sta dietro alle parole...beh! mi dispiace ma questa curiosità te la dovrai tenere. Riflettici: quale sistema migliore di comunicare anche pubblicamente sul tuo blog se nessuno mi conosce? Che ti frega (rispettosamente parlando) di sapere chi sono, da dove vengo e cosa penso...così magari mi appioppi un bel ritratto tipico delle menti indagatrici e veloci come la tua? No Xiao, non consumarmi adesso. Voglio solo che tu sappia che io non sono vecchio (penso di avere poco più della tua età) solo perchè chi ha già vissuto diventa patetico a rifarsi le nostre domande. Mi dispiace solo per l'eventualità di aumentarti l'emicrania...ma la curerai scrivendo..ci conto! Ping

Anonimo ha detto...

Ciao esserina,
nn hai più scritto e questo un pò mi dispiace, allora senti che ho combinato io.
Concerto di Halloween: mentre canto una cover dei green day in una bettola di Milano mi viene in mente che al posto di "my generation is zero/I never made it like a working-class-hero" potrei fare "o almen così mi hanno detto/ voci che sento sopra-il-mio-tetto"...devo dirti che mi hanno guardato tutti un pò storto quasi a intendere:"ma perchè l'ha cantata così???Non è cosìììì!!!"...beh, alla fine ci ho riso un bel pò sopra! Grazie Xiao!

About Me

Le mie foto
Xiao
Entro sempre in crisi quando devo scrivere questa parte,che sia un sito o un forum. Potrei piazzarci una bella citazione a caso e sarei a posto, ma oggi no! Oggi voglio dare il buon esempio! Mettiamola così : Parlando di numeri ho un cane un gatto e due ratti e un pappagalletto. Le mie passioni vanno a giorni alterni, nel senso che quando mi interesso a qualcosa diventa la mia ragione di vita per tot tempo dopodichè mi annoio terribilmente e la lascio lì. Certa gente sostiene che sia simbolo di intelligenza io,invece, sostengo di essere estremamente pigra.Mi piace ascoltare musica,non sono un'esperta perchè non ne ho le capacità, però mi piace parecchio la musica,sì.
Visualizza il mio profilo completo

About A Blog

Dovevo scegliere un titolo per questo blog, ho tenuto parecchi blog negli anni e ho sempre usato come titolo il mio nickname e qualcosa tipo "blog" o "world" . La fiera dell'originalità, lo so.
Così volevo trovare un bel titolo, uno di quelli che ti fa dire "WOH!" e"vorrei che fosse venuto in mente a me un titolo del genere!",ma andava bene anche solo "WOH".
Solo che ne volevo uno che spiegasse anche un po' i contenuti-Poi mi sono ricordata che i contenuti non c'erano, o meglio: come classifichi un blog dove hai intenzione di scrivere un bel po' di cose, ma tutte irrimediabilmente diverse?
Nel senso, non volevo un titolo complicato,perchè in realtà se proprio mi si guarda bene ,ma molto bene,sono una persona decisamente semplice. Proprio semplice. Basta un pacchetto di patatine per farmi felice, per dire.Non voglio impormi uno stile o un argomento preciso.
Come dice Hisa "Si dai ,scrivi abbastanza bene ma ogni tanto fai voli pindarici sul nulla" in parole povere "ti fai troppe seghe mentali su cose che non lo richiedono", e io del suo parere mi fido perchè dice un sacco di cattiverie,ma spesso sono terribilmente vere.
Così la mia idea era quella di non elevarmi a scrittrice di blog bravissima che scrive tante cose bellissime, verissime profondissime in italiano correttissimo.
Diciamo che in sostanza voglio solo essere una persona che scrive un po' quello che le pare.Senza per forza dover fare a gara con gli altri o altre robe che a me non esaltano particolarmente.
Dunque mi sono posta una domanda "Ma cosa ci voglio scrivere su sto' blog?" la risposta la trovate nel titolo.