venerdì 9 dicembre 2011

PostHeaderIcon Reboot Of Old Thoughts

E' un periodo un po' particolare questo, lo definirei "affollato".
Affollato di pensieri di vario tipo, che spaziano dall'idiozia alle cose più serie, li appunto sempre tutti sul miei fidati word pad pieni di cose scritte a metà ma non li sento ancora "maturi" al punto di renderli pubblici.
Affollato di impegni, specialmente universitari, il che è un bene.
Non ho ancora nulla di pronto per questo blog, ma mi andava di riprendere un vecchio scritto che ho trovato oggi e che è ancora abbastanza attuale..

"Semplicemente tendo ad una deficenza nella mia comprensione giornaliera degli atteggiamenti delle persone in ambito sociale.

O meglio, li comprendo ma mi pervade sempre un senso di incosistenza totale,del nulla.Ne comprendo il probabile motivo,ma lo scopo mi sembra davvero troppo inutile.

Non capisco perchè certe amicizie si debbano basare sull’andare contro ad una persona comune la quale più delle volte è totalmente ignara della cosa, non capisco l’utilità di dover sempre e comunque abbattere l’ego di chi ci sta davanti solo per il gusto di permetterselo, di poterlo fare.Per cosa poi? questo la gente me lo deve ancora spiegare.
Non sono un pezzo di pane,ho i miei difetti e le mie colpe,perchè si sbaglia,sempre e in ogni modo, io non ne sono certo immune.
Ma di sicuro atteggiamenti di questo genere non ci rendono persone migliori.
Ed è questo il punto: alla maggior parte della gente non interessa essere questo.Non è il miglioramento della persona fine a se stesso, per elevarsi allo stato individui in grado di evolvere in qualcosa di distante dal mero esistere,vivere morire, esseri in grado di imparare davvero da quello che ci sta intorno,è rispetto alle altre persone,che ci si vuole sentire migliori.E’ la superiorità che interessa, il comando,il controllo.

Non sono mai stata una pecora,ma non sono neanche una leader.Perchè non mi interessa sentirmi superiore agli altri,non mi interessa dimostrare nulla a nessuno se non a me stessa e alle persone che ripongono fiducia in me.
Non ho mai sentito il bisogno di comandare e di controllare gli individui che mi stanno attorno,ma non ho mai permesso a qualcuno di pensare al posto mio.
E sinceramente trovo che questo sia corretto, a dispetto di tutto.
In giro vedo un sacco di marionette e pochi che si sentono chissà per qualche motivo burattinai,solo perché sanno quel che le persone vogliono sentirisi dire, sanno che parole usare e quando usarle.Ma questo non li rende intelligenti.
Furbi probabilmente,ma non intelligenti.
Sono da sempre convinta che l’intelligenza sia e debba essere qualcosa di completamente diverso.

In realtà sono ben consapevole che esistono persone che si sentono isolate quanto me, estranee e quant’altro.
Penso che in realtà sia una delle sensazioni più comuni quella della solitudine,quindi il punto non è questo.
Cioè in realtà non lo so neanche io quale sia il punto, o forse lo so ma non riesco ad esprimerlo."

Quello che so è che non voglio che la vita mi cambi e mi faccia diventare una di quelle persone aride e indifferenti a tutto e tutti.
Vorrei che la vita mi rendesse una persona migliore o meglio vorrei riuscire diventarlo, riflettendo e prestando davvero attenzione a ciò che ho intorno
Vorrei imparare qualcosa,ma impararla realmente ecco tutto.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Fanculo...finalmente ti 6 rimessa a scrivere!!!

About Me

Le mie foto
Xiao
Entro sempre in crisi quando devo scrivere questa parte,che sia un sito o un forum. Potrei piazzarci una bella citazione a caso e sarei a posto, ma oggi no! Oggi voglio dare il buon esempio! Mettiamola così : Parlando di numeri ho un cane un gatto e due ratti e un pappagalletto. Le mie passioni vanno a giorni alterni, nel senso che quando mi interesso a qualcosa diventa la mia ragione di vita per tot tempo dopodichè mi annoio terribilmente e la lascio lì. Certa gente sostiene che sia simbolo di intelligenza io,invece, sostengo di essere estremamente pigra.Mi piace ascoltare musica,non sono un'esperta perchè non ne ho le capacità, però mi piace parecchio la musica,sì.
Visualizza il mio profilo completo

About A Blog

Dovevo scegliere un titolo per questo blog, ho tenuto parecchi blog negli anni e ho sempre usato come titolo il mio nickname e qualcosa tipo "blog" o "world" . La fiera dell'originalità, lo so.
Così volevo trovare un bel titolo, uno di quelli che ti fa dire "WOH!" e"vorrei che fosse venuto in mente a me un titolo del genere!",ma andava bene anche solo "WOH".
Solo che ne volevo uno che spiegasse anche un po' i contenuti-Poi mi sono ricordata che i contenuti non c'erano, o meglio: come classifichi un blog dove hai intenzione di scrivere un bel po' di cose, ma tutte irrimediabilmente diverse?
Nel senso, non volevo un titolo complicato,perchè in realtà se proprio mi si guarda bene ,ma molto bene,sono una persona decisamente semplice. Proprio semplice. Basta un pacchetto di patatine per farmi felice, per dire.Non voglio impormi uno stile o un argomento preciso.
Come dice Hisa "Si dai ,scrivi abbastanza bene ma ogni tanto fai voli pindarici sul nulla" in parole povere "ti fai troppe seghe mentali su cose che non lo richiedono", e io del suo parere mi fido perchè dice un sacco di cattiverie,ma spesso sono terribilmente vere.
Così la mia idea era quella di non elevarmi a scrittrice di blog bravissima che scrive tante cose bellissime, verissime profondissime in italiano correttissimo.
Diciamo che in sostanza voglio solo essere una persona che scrive un po' quello che le pare.Senza per forza dover fare a gara con gli altri o altre robe che a me non esaltano particolarmente.
Dunque mi sono posta una domanda "Ma cosa ci voglio scrivere su sto' blog?" la risposta la trovate nel titolo.