domenica 6 marzo 2011

PostHeaderIcon Io Non So Disegnare.

Ho l'impressione che questa rubrica diverrà presto ricolma di cose, perchè mi conosco.
Dopo l'incredibile riscontro che ha avuto fra il pubblico "La stitichezza"(non è vero.) ho deciso di dare un nome e una storia ai suoi personaggi più carismatici ma prima vorrei fare un ripasso delle vecchie glorie passate.
Premessa doverosa: io come avrete potuto ben notare non so disegnare.Non è che dico cazzate, è già tanto che io sappia tenere in mano una matita. Badate bene, non è che sono una di quegli schifossisimi talentuosi tizi artistici che dicono con voce lamentosa "un ma io non so disegnareeeeeeee". Nono, io non so proprio disegnare e vi giuro che vorrei tanto esserne capace così da poter esprimere tutto ciò che mi scorrazza allegramente per la testa per tutto il giorno e riempire fogli e fogli e fare fumetti su mille cose etc etc etc.... Oddio in effetti pensandoci bene è decisamente meglio che io non sappia disegnare, per tutti!
In ogni caso sono sempre stata molto affezionata ai pochi personaggi che la mia mente ha partorito nel corso degli anni.
All'inizio c'era Super Ernesto il mio orsetto di peluche marrone cacca al quale avevo cucito un mantello sul quale avevo scritto con la bic nera "SE". In ogni caso Super Ernesto aveva anche un antagonista come tutti i supereroi che si rispettano : Super Armando Spagnolo, che era semplicemente un orsetto che non mi stava particolarmente simpatico.
Alle elementari pur non avendo mai visto Star Wars ne creai una parodia con per protagonisti i miei insegnanti dell'epoca. C'era il Maestro di matematica che era cattivo però era un po' buffo che faceva Luke, la maestra di scienze(la mia preferita) faceva Obi-uan(scritto proprio così) mentre la maestra di inglese, una pazza che quando si incazzava ci minacciava tutti con il bastone, era ovviamente Darth Vader. E la principessa Leila? sì c'era anche lei (non avevo idea che nella trama fosse la sorella di Luke) ed era la maestra dell'altra classe con cui Il Maestro di matematica ci provava spudoratamente durante l'ora di pranzo a mensa, facendoci fare grosse risate e congetture, dato che rifiutava sempre con educazione ma anche fermezza il budino che le lasciava. Ah! Quell'uomo doveva essere davvero innamorato, io non lascerei l'ultimo budino rimasto neanche a mia madre e le voglio un sacco di bene,credetemi!
In ogni caso fu una saga che durò per tutto l'ultimo quinto anno scolastico.Aveva una trama bellissima e delle gag spassosissime ma non ve le dico perchè non me le ricordo, voi credetemi sulla parola.
Alle medie arrivò La Gomma Ninja©. La cui action figure è facilmente reperibile da tutti voi lettori a casa, quello che dovete fare è questo: Prendere una gomma, disegnarci una fascia da Ninja, degli occhi incazzati, la bocca e le braccine(le braccine sono fondamentali per dare un effetto dinamico ma naturale allo stesso tempo).
Ecco qui una action figure dell'epoca:













Che in realtà è una mia gomma del liceo, ma alle medie non avevo una macchina fotografica per immortalarla e probabilmente è andata persa. Comunque anche qui roba interessantissima eh, solo che non ve la dico , sennò mi fregate le idee!
Al liceo poi decisi di aumentare il livello letterario delle mie vignette incredibilmente belle e iniziai a disegnare Dante e i vari episodi della Divina Commedia rivisti in chiave comica (Secondo me).Virgilio era il mio personaggio preferito e aveva tutti i capelli sparati per aria e come ogni personaggio che mi piace era il più maltrattato.Caronte era un po' come la Morte nel cartone Billy&Mandy di Cartoon Network(Se non l'avete mai visto non siete degni di vivere.)Dante beh, Dante era Dante.Inoltre mi dilettavo con la rivisitazione di episodi storici disegnati direttamente sopra al libro di storia e qualche cosa sulla letteratura inglese, ho impressa nella mente un disegno con dei Druidi inglesi con su scritto WE GOT THE POWER, non chiedetemi il perchè, dato che non ne ho idea.
Quindi in realtà disegnare mi piace parecchio, peccato che non sappia farlo.Che storia triste, vero?

Ps. A tutti voi, talentuosi tizi che sanno disegnare robe assurde e che dicono senza vergogna e dignità "io non so disegnareee" : Vi invidio come una merda e ve ne dovete andare tutti, ma proprio tutti, a fanculo.
Con affetto.

0 commenti:

About Me

Le mie foto
Xiao
Entro sempre in crisi quando devo scrivere questa parte,che sia un sito o un forum. Potrei piazzarci una bella citazione a caso e sarei a posto, ma oggi no! Oggi voglio dare il buon esempio! Mettiamola così : Parlando di numeri ho un cane un gatto e due ratti e un pappagalletto. Le mie passioni vanno a giorni alterni, nel senso che quando mi interesso a qualcosa diventa la mia ragione di vita per tot tempo dopodichè mi annoio terribilmente e la lascio lì. Certa gente sostiene che sia simbolo di intelligenza io,invece, sostengo di essere estremamente pigra.Mi piace ascoltare musica,non sono un'esperta perchè non ne ho le capacità, però mi piace parecchio la musica,sì.
Visualizza il mio profilo completo

About A Blog

Dovevo scegliere un titolo per questo blog, ho tenuto parecchi blog negli anni e ho sempre usato come titolo il mio nickname e qualcosa tipo "blog" o "world" . La fiera dell'originalità, lo so.
Così volevo trovare un bel titolo, uno di quelli che ti fa dire "WOH!" e"vorrei che fosse venuto in mente a me un titolo del genere!",ma andava bene anche solo "WOH".
Solo che ne volevo uno che spiegasse anche un po' i contenuti-Poi mi sono ricordata che i contenuti non c'erano, o meglio: come classifichi un blog dove hai intenzione di scrivere un bel po' di cose, ma tutte irrimediabilmente diverse?
Nel senso, non volevo un titolo complicato,perchè in realtà se proprio mi si guarda bene ,ma molto bene,sono una persona decisamente semplice. Proprio semplice. Basta un pacchetto di patatine per farmi felice, per dire.Non voglio impormi uno stile o un argomento preciso.
Come dice Hisa "Si dai ,scrivi abbastanza bene ma ogni tanto fai voli pindarici sul nulla" in parole povere "ti fai troppe seghe mentali su cose che non lo richiedono", e io del suo parere mi fido perchè dice un sacco di cattiverie,ma spesso sono terribilmente vere.
Così la mia idea era quella di non elevarmi a scrittrice di blog bravissima che scrive tante cose bellissime, verissime profondissime in italiano correttissimo.
Diciamo che in sostanza voglio solo essere una persona che scrive un po' quello che le pare.Senza per forza dover fare a gara con gli altri o altre robe che a me non esaltano particolarmente.
Dunque mi sono posta una domanda "Ma cosa ci voglio scrivere su sto' blog?" la risposta la trovate nel titolo.